Le operazioni a premio sono iniziative molto utilizzate dai brand per incentivare l’acquisto di un prodotto o servizio e fidelizzare la clientela nel medio e lungo periodo.
Le operazioni a premio possono essere contestuali se il premio viene consegnato al momento del pagamento e non contestuali quando il premio viene dato successivamente oppure il consumatore deve fare più azioni per poter aver diritto al premio promesso.
In questo secondo caso si parla di Loyalty o di catalogo premi e sempre più vengono realizzate digitalmente con siti e/o applicazioni dedicate customizzate per il promotore
Il vantaggio di optare per una operazione a premi digitalizzata è che oltre all’incentivazione classica dell’acquisto dei prodotti c’e’ la possibilità di offrire dei punti ulteriori se l’utente si dimostra attivo, ad esempio:
- Condivide l’attività sui propri canali social
- Vede un video o partecipa ad un corso
- Si profila in modo più puntuale
- Recensisce un prodotto
- Acquista dei prodotti in un determinato giorno
Per ognuna di queste azioni è possibile prevedere un bonus punti che lo aiuta a scalare il catalogo e a raggiungere premi più ambiti.
QUANDO ORGANIZZARE UNA OPERAZIONI A PREMI DIGITALE?
Quando ci si rivolge al un target digitale che sia in grado di poter apprezzare i vantaggi dell’iniziativa così confezionata.
LE OPERAZIONI A PREMIO DIGITALI SONO SICURE?
La piattaforma concorsuale Promosuite® garantisce elevati standard di sicurezza come richiesto dal GDPR europeo.
Leggi il nostro articolo “SDM realizza concorsi a premio in conformità al GDPR” per conoscere gli standard di sicurezza offerti e il nostro SLA
VUOI ORGANIZZARE UNA OPERAZIONE A PREMI ?
Contattaci, ti forniremo informazioni su Promosuite®, la piattaforma applicativa per operazioni a premio e incentivazioni conforme al GDPR europeo ampiamente integrabile con i più diffusi CRM, siti o applicazioni.