Un buon programma di fidelizzazione dei clienti può generare significativi guadagni in entrate ricorrenti per il tuo business attraverso AOV più elevati e vendite ripetute.
Ecco i nostri suggerimenti basati su progetti di successo da noi realizzati, che può generare un un programma di fedeltà vincente.
- Dai al tuo cliente la scelta di optare per una carta fisica, o una soluzione di fidelizzazione basata su app.
- Semplifica la partecipazione
- Prevedi dei welcome kit per i nuovi aderenti
- Crea delle soglie stimolanti, ma raggiungibili
- Offri un catalogo di premi completo e vario
- Crea degli acceleratori in caso di acquisto di prodotti meno ruotanti o in periodi a bassa stagionalità
- Assicurati che i premi possano essere riscattati dal giorno in cui un cliente raggiunge una determinata soglia di ricompensa.
- Offri punti speciali con validità limitata per incoraggiare la ripetizione degli affari
- Comunica i vantaggi del programma di fidelizzazione in tutti i punti di contatto con i clienti (ad esempio: app, in negozio, sito, social)
- Non premiare solo gli acquisti, ma premi i clienti per la condivisione social, promozioni di marca, recensioni, member get member
- Idéa il tuo programma di fidelizzazione attorno al tuo cliente e cosa apprezza di più: sconti? esperienze personalizzate? O esclusività?
- Prevedi un periodo di tolleranza sulla data di scadenza dei punti in modo che i clienti che potrebbero aver perso una scadenza possano ancora salvare i loro punti
- Fissa gli obiettivi per il tuo programma di fidelizzazione e misurali con un CRM
- Utilizza la personalizzazione per capire quale tipo di premio è più gradito per ogni cliente
- Valuta i livelli di soddisfazione dei clienti attuali prima di implementare il vostro programma di fidelizzazione. Questo ti aiuterà a valutare meglio i suoi benefici
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UN PROGRAMMA FEDELTÀ VINCENTE
ultima modifica: 2019-10-17T13:07:04+02:00
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