La rete di vendita è senza alcun dubbio strategica nel successo delle strategie di marketing di ogni impresa.
Una rete di vendita adeguatamente incentivata permette di raggiungere il consumatore finale in modo quantitativamente e qualitativamente coerente con le strategie del promotore.
Qui di seguito i principali obiettivi di una campagna di incentivazione:
- Obiettivi di vendita: partendo dai risultati di un periodo precedente vengono posti degli obiettivi di fatturato ai componenti della rete che siano da un lato raggiungibili e dall’altro sostenibili per i progetto
- Obiettivi qualitativi: vengono posti degli obiettivi che riguardano la capacità della rete di mettere in pratica le direttive e strategie del promotore
- Obiettivi formativi: vengono posti degli obiettivi formativi erogati attraverso tecniche multimediali che consentono di continuare a formare tutti i partecipanti della rete.
Un programma di incentivazione della rete vendita deve essere personalizzato e mirato per:
- Risultare gradito ai beneficiari
- Risultare economicamente sostenibile da parte il promotore
- Consentire di raggiungere gli obiettivi che si pone il promotore
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LA RETE DI VENDITA: COME INCENTIVARLA
ultima modifica: 2019-07-24T15:45:05+02:00
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