La Singola Pattuizione è un contratto consentito dal nostro ordinamento. Attraverso questo puoi incentivare la tua rete di agenti o la tua rete distributiva di grossisti e rivenditori senza rientrare nella normativa e nella fiscalità delle manifestazioni a premio.
In che cosa consiste un’attività di questo genere?
Con la Singola Pattuizione tu promotore fai un contratto con un tuo agente, grossista o rivenditore nel quale al raggiungimento di determinati risultati commerciali prometterai uno sconto in natura.
Ecco alcuni obiettivi che puoi incentivare con questa formula:
- Vendita: partendo dai risultati di un periodo precedente vengono posti degli obiettivi sfidanti, ma raggiungibili
- Volumi: partendo dai risultati ottenuti in periodi precedenti si pongono obiettivi di numero di prodotti e/o di tipologia di prodotti (cross selling)
- Clienti: vengono posti degli obiettivi come numero di clienti contrattualizzati
Perché questa incentivazione sia legale gli obiettivi devono essere negoziati e contrattualizzati in modo personalizzato con ogni singolo individuo.
Una volta raggiunto l’obiettivo concordato potrai fornire un premio come una carta regalo o un buono benzina pari al valore dello “sconto”!
SdM, attraverso la propria piattaforma Promosuite, idèa e gestisce a 360 gradi programmi di incentivazione attraverso la singola pattuizione.
VUOI INCENTIVARE IL TRADE ATTRAVERSO LA SINGOLA PATTUIZIONE?
CONTATTACI SUBITO, ti forniremo tutte le informazioni che ti servono per lanciare un concorso a premi di successo